Seleziona una pagina

PoggioComics è lieta di invitarVi alla prima edizione del festival che si terrà nei giorni 27 e 28 Settembre presso i locali del I° Circolo Didattico di Via Roma, a Poggiomarino (NA).

Una manifestazione nata per volontà del Forum dei Giovani di Poggiomarino, tenuto conto del grandissimo interesse che il mondo della nona arte richiama su di sé, soprattutto da parte dei giovani e giovanissimi; per questa prima edizione sono già moltissimi gli ospiti che hanno accettato di partecipare per veicolare il messaggio del mondo delle nuvole parlanti.

Tra questi, già confermati, ci saranno: Pasquale Qualano, Tina Valentino, Ernesto Pugliese, Ylenia Di Napoli, Angelo Masullo, Alfredo Postiglione, il collettivo ArtSteady e Luca Maresca, a cui sarà dedicato un incontro per parlare della sua esperienza su Orfani, la prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore.

Ma non solo autori: forte sarà infatti la presenza di blogger, youtubers e affini, tra cui Domenico Guastafierro (aka Caverna di Platone) e tanti altri ancora.

Tutta la manifestazione sarà immortalata dal fotografo di fiducia del PoggioComics, Franz Foto, e gli incontri saranno moderati da Salvatore Cervasio, critico fumettista de LoSpazioBianco.it e presidente di ALT Associazione Lettori Torresi.

E non dimentichiamo il comparto cosplayer, che richiamerà decine di festosi epigoni dei personaggi più famosi della storia dei fumetti: durante la giornata del 28 si terrà infatti PoggioComics Cosplay Contest, organizzato dal Team Uprising: a questo indirizzo potrete trovare tutte le info utili www.poggiocomics.it/cosplay-contest

Per tutte le altre info e per il programma aggiornato vi rimandiamo al sito della manifestazione www.poggiocomics.it e alla pagina facebook della stessa www.facebook.com/Poggiocomics Intanto vi mostriamo il manifesto, firmato dal grandissimo Pasquale Qualano